Interazione

Salve gentili Dottori.

Assumo Citalopram 40mg al giorno ma ho notato che pur cercando di mangiare poco, lo stomaco e il viso rimangono gonfi.
Ora il mio medico di base mi ha prescritto Gasdep da assumere per un mese.
Posso prenderlo a cuor leggero o può interagire con gli antidepressivi?
Secondo voi è una scelta corretta prendere il Gasdep o prima potrei provare a fare più attività fisica?
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha parlato cono psichiatra di questa sensazione di gonfiore?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Ruggiero per la celere risposta, comunque no non gliene ho parlato, ho il prossimo appuntamento il 2 agosto.

Sono a conoscenza che gli psicofarmaci possono far aumentare di peso, ma pensavo che con una dieta oculata priva di grassi potessi calare, invece ho notato che mentre i fianchi calano, mi rimane lo stomaco e il viso gonfio, siccome fra pochi giorni dovrei andare in vacanza e la mia autostima è alquanto bassa, avevo come unico traguardo il poter dimagrire e vedermi accettabile allo specchio.

Per di più mi è stata ritirata la patente per un mese aggiuntivo in seguito ad un episodio accaduto 2 anni fa, e proprio adesso non ci voleva dato che stavo ricominciando a riprendere in mano la mia vita
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la presenza di un eventuale effetto collaterale non può essere trattata con un altro prodotto ma vanno fatte valutazioni della terapia e l'introduzione di una dieta prescritta da uno specialista appropriato.
[#4]
dopo
Utente
quindi lei Dottore mi sconsiglia di prendere il Gasdep?

Io infatti non ero molto convinto di assumerlo, non voglio fare confusione.

Magari provo ad aumentare l'attività fisica?