Interazione tra eutirox e cipralex

Illustri dottori,
Vi sottopongo il seguente quesito.
La mia ragazza è in terapia antidepressiva con un basso dosaggio di Cipralex (5 mg al mattino, ogni giorno).
A causa di un ipotiroidismo, sta assumendo anche 50mcg di Eutirox ogni giorno.

Recentemente abbiamo fatto una visita di medicina interna, ma ci siamo dimenticati di dire al dottore che lei sta assumendo anche il cipralex.

In attesa di rifare la visita a fine Giugno, volevo sapere se il farmaco Cipralex può essere assunto assieme all'Eutirox oppure se questi due farmaci possono dare dei "conflitti" tra loro. Mi pareva di ricordare che l'Endocrinologo sapesse del Cipralex, ma ora ho dei dubbi. E senza allarmarmi volevo sapere se i due farmaci sono compatibili tra loro.

Vi ringrazio sin da ora per la Vs. gentile risposta.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vi sono interazioni specifiche.

E' comunque buona norma ricordarsi di informare i curanti dei trattamenti.

Allo stato attuale 5mg di Cipralex risultano essere sottodose terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
E' stato rapidissimo.
Quindi posso stare tranquillo fino alla prossima visita di fine Giugno. In quella visita faremo in modo di ricordarci. :)

Cordiali Saluti e GRAZIE MILLE.