Occhi stanchi e leggeri attacchi di ansia ...

buongiorno sono un ragazzo di 23 anni ... da un po di mesi ho questo tipo di problema .. fastidio e pesantezza dietro alla testa occhi pesanti e attacchi improvvisi di stanchezza accompagnati da leggeri svarioni .... premetto che anni fà soffrivo di ansia e ipocondria.. con il tempo senza farmaci sono riuscito a stabilire un livello abbastanza regolare ... tutte le mattine mi alzo con questi fastidi che si manifestano nell 'arco della giornata... ho avuto un incidente in auto ma ho fatto diverse visite e risulta solo problemucci a qualche vertebra che sto provando a risolvere con fisioterapie per quando riguarda il problema alla nuca-collo... per il resto ho questi fastidi sopra elencati .... cosa puo essere la causa di questo problema.. gentilissimi un grazie infinito
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ho fatto quelli per la tiroide qualche mese fà che ho preoblemi di ipotiroidismo .. ho il tsh a 5.8 non altissimo ma comunque sopra la soglia .... feci anche gli esami del sangue erano tutto ok tranne leggerissimi problemi di colesterolo ..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ipotiroidismo può dare i sintomi che lamenta, ha fatto una visita endocrinologica?

Assume un trattamento sostitutivo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la feci qualche anno fà perchè il problema risale da 3 anni circa sono partito da una dose di eutirox 0.25 e ora sono passato a 0,50 ho i prossimi esami del sangue tra meno di due settimane e in base all esito mi diranno il da farsi ... quindi puo creare questi attacchi di ansia e gli altri problemi che prima le ho elencato ? gentilissimo !
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ansia un po' meno ma gli altri sintomi potrebbero essere dovuti a questo problema.

Faccia gli esami che sono programmati, parli con l'endocrinologo di questi sintomi ed egli valuterà se e' il caso di far fare una valutazione psichiatrica.