Attacchi di panico ,areofagia

Salve,
premetto che sono un atleta ho sempre fatto fatto sport.
A seguito di un virus intestinale, il mio stomaco non è stato piu lo stesso.
Sempre arefogia,difficoltà a digerire,reflusso.

Ma il problema grave è che quando sono in palestra dopo un po mi vengono li attacchi di panico e mi devo fermare,qualche volta mi è successo anche camminando,vado in affanno e mi devo fermare ,conb conseguenza attacco di panico e areofagia!

ho fatto una gastroscopia e risulta negativa,ho fatto un elettrocardiogramma e niente.
da cosa puo dipendere questo affanno?
sono disperato..ho 38 anni ho sempre fatto una vita salutare e sportiva.
Help!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha provato con farmaci procinetici e/o con con farmaci a base di simeticone per ridurre l'aerofagia ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho fatto una cura con pantopan e mi avevano dato delle gocce vlpinax, o xanax che o preso solo per un giorno poi le ho buttate.

io sto bene..ho solo il problema che quando sforzo vado in tilt e incomincio non digerire.

Lei di che farmaci parla?
ho passato 3 gastroenterologi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi riferivo ai farmaci che ha preso e che non hanno effetto. Può non essere, quindi, una problematica gastroenterologica.

Veda se l'articolo al link possa essere utile a comprendere il suo disturbo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/525-attacchi-di-panico-e-fobie.html

Cordiali saluti