Brontolio e aria

Salve.Premesso che non o mai sofferto di questi problemi,però faccio uso di xanax/1 la sera prima di coricarmi,zoloft 4/5 gocccie dopo il pasto di nezzo dì. poi prendo aspirinetta.premesso anche che non faccio uso quotidiano di zoloft e aspirenetta.Da circa due mesi la mia pancia sembra una stagno, compreso di ranocchie e aria.non o febbre e vomito, stò prendendo fermenti lattici, la cosa sembra quietarsi,ma poi riprende dopo i pasti e la sera quando mi corico ho episodi di semi diarrea accompagnati da spasmi addominali che poi scompaiono.Vero anche che mangio di tutto (mangio anche fuori pasto).( no alcol no caffè no fumo) predilogo frutta e pasta tutto sommato mi sento così così, ma questo brontolii di pancia con aerofagia danno una senzazzione di fastidio,quando lavoro o cammino questo problema non lo accuso. il mio medico di base mia visitato, e la mia pancia risulta trattabile. però io sento la pancia come indolenzita,come se fosse stressata.cosa ne pensate? grazie x avermi ascoltato.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia descritta si accorda con una condizione di meteorismo.
Per una descrizione più completa le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html

Inoltre, dall'annotazione sui farmaci che sta assumendo, presumo ci sia una componente ansiosa. La terapia descritta non sembra sufficiente e andrebbe rivista dallo specialista psichiatra.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.