Appendice infiammata

Buongiorno a tutti. Da una ventina di giorni ho un fastidio/dolore non continuo, anzi piuttosto "intermittente" all'addome in basso a destra. Ci sono giorni che non accuso alcun tipo di sintomo, in altri invece sento delle piccole fitte che vanno e vengono e non per tutta la giornata. Quindi, dato che la situazione persiste da un po', sono andato dal mio medico di base che mi ha riscontrato, toccando l'addome, un' infiammazione all'appendice non preoccupante. Mi ha inoltre detto che per il momento non ritiene necessario somministrarmi medicinali e mi ha consigliato una dieta leggera. Vorrei porgervi due domande: siccome sono abbastanza terrorizzato da qualsiasi operazione, una situazione del genere è probabile che evolva in negativo e in quanto tempo? Dopo la visita e quindi dopo aver compresso l'addome in quel punto sento un po' più di dolore, ma è normale oppure potrebbe essere motivo di preoccupazione? Vi ringrazio sin da subito e resto in attesa.
Cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La infiammazione dell'appendice se non è acuta non richiede l'intervento chirurgico. Nel assodi non risoluzione rapida del sintomo il consiglio è di sentire un parere chirurgico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta! Oggi ho cominciato la cura con il Normix, come indicatomi dal medico. Ho ancora una domanda: con l'appendice infiammata posso continuare l'attività sportiva (nuoto) e l'attività sessuale, oppure esistono "controindicazioni" in proposito? Grazie per il servizio offerto!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nessuna controindicazione