Cipralex, ansia

Salve, sono un ragazzo di 21 anni;
Purtroppo soffro di un disturbo di ansia con attacchi di panico, fortunatamente poco frequenti, da circa 8 mesi. Con la psicoterapia non sto ottenendo grossi risultati, anche se so che è ancora un po presto (6 mesi). Ad ogni modo mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto Cipralex 20mg, 3 gocce al giorno da aumentare di 3 ogni 3 giorni, fino ad arrivare a 15 gocce al giorno. Lo sto prendendo da 7 giorni, e sto notando alcuni effetti collaterali quali sonnolenza, spossatezza, ma cio che mi preoccupa di piu è un aumento dell'ansia e dell'agitazione, infatti da quando lo assumo mi sveglio la notte e non riesco a respirare bene.
Volevo sapere se tutto questo rientra in una casistica di normalità e devo solo attendere che il mio organismo assimili il farmaco, o c'è qualcosa che non va?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio; quindi devo attendere che gli effetti benefici facciano effetto? Il mio psichiatra mi ha detto che dopo 1 mese circa sarei stato asintomatico, quindi l'ansia dovrebbe sparire.
Grazie.