Sintomi ansia

Sto attraversando un brutto periodo, tanto che mi sono deciso di fare una visita con uno psichiatra che avrò tra pochi giorni.
partendo da un episodio di ipocondria di circa un mese fa; ovvero la paura di aver contratto l'hiv nonostante i medici mi avessero rassicurato circa il fatto che non avevo corso rischi (dopo un mese nonostante le rassicurazioni ho fatto il test che è andato bene.....anche se non sono ancora tranquillo al 100%)....sono ormai settimane che ho attacchi di panico, ansia continua, ....vivo in un continio stato di "pericolo".
Ora, a distanza di un pochetto di tempo da quando ho accusato questa crisi, ho i seguenti sintomi che volevo sapere (lo chiedo data la mia ipocondria del momento):
- tremolii in vari parti del corpo (mani, spalle, gambe);
- senzo di stanchezza e pesantezza alle gambe;
- sudorazione eccessiva;
- mancanza di appetito (e mancanza anche di voler fare qualsiasi cosa);

Sono tutti sintomi propri del mio stato attuale di grande crisi?
spero che la terapia che inizierò a fare mi faccia uscire da un vero e proprio incubo che sto vivendo.....
grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

i sintomi descritti possono appartenere ad un disturbo d'ansia.

Faccia la visita come programmato e potrà trovare una soluzione al suo problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, farò la visita proprio per questo.
è che avevo bisogno di tranquillizzarmi sui sintomi perché nell'ultimo periodo li associo sempre a cose "brutte"...per la minima cosa.
ed i disturbi comparsi in questo periodo, pur sapendo del mio stato emotivo, mi hanno gettato nella paura.
grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è proprio questa una delle possibili manifestazioni di un disturbo d'ansia, ossia l'errata interpretazione sdi sintomi fisici neutri o aspecifici come predittoti di una grave patologia, se non addirittura fulminante.
Si rivolga con fiducia allo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it