Comportamenti sessuali

Sono un libero professionista, 38enne, sposato da 5 anni con una donna di cui sono tutt'ora innamorato. La vita condotta finora con mia moglie non è stata semplice, soprattutto per vicissitudini lavorative (ma al giorno d'oggi chi non ne ha).I primi anni di matrimonio , infatti, sono stati caratterizzati da eventi lavorativi quasi "traumatici" che ci hanno portato a vivere con qualche preoccupazione. La situazione successivamente è molto migliorata, ed in poco tempo siamo riusciti a ristabilire una situazione economica più che soddisfacente. Tuttavia viviamo un pò di disagi, scaturiti dalla necessità di adattarci alle situazioni lavorative, per cui viviamo dalla domenica al venerdì a casa dei miei genitori in quanto più vicini al lavoro di lei, abbiamo una splendida bimba che comunque ci impegna tanto. Problemi che comunque non dovrebbero minare il rapporto tra me e mia moglie.Nonostante ciò mia moglie da un pò di tempo ha perso interesse verso l'aspetto sessuale; la nostra vita sessuale è davvero ridotta al lumicino e si affida solo a episodi, troppo spesso solo per tamponare un mio malessere manifestato con litigi e violente discussioni. so che questo mio modo di essere non aiuta, ma è sicuramente dettato da una profonda insoddisfazione.Ne abbiamo parlato decine di volte, ma se non si trasforma in litigio si conclude con splendide parole ed inutili promesse. Cosa succede? perchè tanta stasi? Lei spesso nei momenti in cui potremmo essere più liberi dorme, manifestandomi tutto il disinteresse verso la nostra vita sessuale.E' stanca? certo, a volte lo capisco... ma sempre no! cosa fare? io non so neanche se questa possa essere la sede giusta, ma non so veramente cos'altro fare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

puo' introdurre l'argomento all'interno di un consulto specialistico appropriato

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sede più adatta è quella di un consulto specialistico con un esperto di problematiche sessuali e della coppia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
e dove posso avere questi consulti? noi siamo di napoli. e poi mi chiedo, se mia moglie non fosse d'accordo, vista la sua ritrosia ad affrontare qualsiasi tipo di problema?