Ansia e preoccupazione

Sto vivendo una situazione che mi ha portato ad avere una perenne ansia e preoccupazione per la salute di una persona.
Questa persona è lontana e io non posso stargli vicino e proteggerla.
Ogni volta che esce di casa io sto in ansia che le succeda qualcosa, quando esce di sera sto sempre malissimo, ho timore anche che stia male.
Se non la sento per 20 minuti vado in crisi, se ha il cellulare spento o non rispondo penso al peggio e finisco per star male e disperarmi.
Le mie preoccupazioni però sono esagerate, ma non del tutto infondate, lei soffre di problemi di salute e vive in un quartiere pericoloso.
Però riconosco che le mie preoccupazioni sono estremamente esagerate.
E' come se io mi fossi assunto inconsciamente a ruolo di protettore di questa persona, non mi succede per nessun'altra persona, solo per lei.
Questa persona è la mia ragazza, che amo tantissimo.
Io vorrei solo stare più tranquillo, e mi sembra impossibile ciò, non capisco come con dei farmaci io possa sempre scacciare immagini di incidenti, rapimenti, stupri ai suoi danni.
Forse la sezione più giusta sarebbe stata quella di psicologia? Forse mi serve uno psicologo e non dei farmaci contro l'ansia?
Non sono un tipo molto ansioso, lo sono solo riguardo lei, solo e soltanto riguardo lei.
Cosa posso fare?
Che cosa ho sviluppato?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

le serve una visita psichiatrica, non si possono fornire spiegazioni psicologiche a questo tipo di comportamenti se non attraverso una visita diretta ed una valutazione di altri eventuali sintomi che adesso non le possono sembrare importanti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/