Poi spossatezza e tensione tra torace e collo e testa ma che è passato in circa un ora

Sto prendendo Xanax da circa 42 giorni a basse dosi 5 g.la sera (ma solo da pochi giorni anche 5 la mattina), l'ansia vera e propria se ne andata da un po di tempo, ma sono tre giorni che mi vengono 2 volte al giorno sintomi come lievi e brevi attacchi di ansia di pochi secondi che mi lascia la testa intontita e spossata, ma questo per circa 1 ora e per il resto del giorno sto bene), oggi invece a mezzoggiorno l'ansia non è durata nemmeno un secondo, ma avevo prima la sonnolenza e spossatezza, poi testa intontita e come se lo stomaco e petto pulsavano ma non sentivo le palpitazioni come altre volte. Poi spossatezza e tensione tra torace e collo e testa ma che è passato in circa un ora.
Non so se sia dovuto all'ansia o al troppo caldo. (le gocce le prendo tra le 8:30 e le 9 di mattina e alle 23:30 di sera, mentre questi piccoli attacchi di malesseri mi vengono verso mezzoggiono o alle 20:30. Ho avuto dubbi se fosse colpa di Xanax ma in passato e lo prendo da due anni (in certi periodi) in passato non mi ha creato nessun problema.
Volevo chiedere questi sintomi sono tipici dell'ansia o anche il troppo caldo o dovuti alle gocce?

Grazie

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non ritiene sia arrivato il momento di rivolgersi ad uno specialista dopo due anni di benzodiazepine, anche se non continuativi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it