Il gastroenterolo mi ha prescritto una gastroscopia che sto

Buongiorno,scrivo perchè sono mesi che ormai soffro di extrasistole, dolore al torace con fitte (nel corso e durante i pasti, ma anche subito dopo), sensazione di difficoltà nel digerire,dolori di stomaco, difficoltà nel deglutire cibi solidi e, ultimamente, si è aggiunta anche sensazione di difficoltà nel respirare.
il gastroenterolo mi ha prescritto una gastroscopia che sto in tutti i modi rimandando per una serie di motivi:innanzitutto il fatto che abbia dei problemi al cuore (onde t negative e sottoslivellamento tratto st) e che io stia soffrendo di ansia mi fanno pensare che forse tutto sia dovuto proprio al cuore e all'ansia e che sia inutile subire un esame che può solo minare ulteriormente la mia stabilità mentale.
come faccio a stabilire se si tratti di problemi di cuore o di stomaco?
mi piacerebbe tanto avere un consiglio sul da farsi. Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può capire eseguendo la gastroscopia e gli accertamenti cardiologici. Se il gastroenterologo ha prescritto prima la gastroscopia significa che ci sono motivi per pensare che il problema gastrico sia la causa delle extrasistoli.

Tranquillo. La gastroscopia è un esame oggi ben sopportato. Chieda al centro dove si rivolgerà come viene eseguita (con sedazione, con tecnica trans-nasale).

Ci aggiorni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)