Litio e naprossene

SOno in cura con Carnolithium da circa 7 anni. A causa di un forte dolore di denti dobrei assumere delle compresse di Momendol (Naprossene sodico). Nel foglietto illustrativo leggo che l'assunzione contemporanea di questi due principi attivi dovrebbe essere evitata. E' davvero così perentorio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

le controindicazioni dei farmaci sono perentorie, in considerazione della valutazione rischi/benefici che deve far fare al medico che le ha prescritto il naprossene.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile utente,
tutti i FANS (antinfiammatori non steroidei) possono aumentare i dosaggi ematici del litio in quanto interferiscono con la sua escrezione a livello renale.
L'associazione è generalmente possibile purchè si abbia l'accortezza di ridurre il dosaggio giornaliero di litio nei giorni in cui si assume il FANS.
In ogni caso, le consiglio di contattare il suo curante (psichiatra) che le dirà, nello specifico, come procedere.

Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Ruffolo
www.forumpsichiatria.it
www.psichiatria-online.it
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
dato che si presume che lei dovrà assumere il Naprossene solo momentaneamente e non in "cronico", ritengo che possa assumenrlo serenamente.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it