La mia depressione è andata alle stelle

Buon giorno a tutti, sono sposato da 20 anni e ho due figlie. Tutto procedeva bene fino a quando (4 anni fa), ho scoperto che mia moglie aveva un "amico". Ne ho parlato sia con lei che con lui i quali mi hanno detto che era solo una forte amicizia e ci ho creduto. Da quel momento sono andato in crisi, mi sono recato dal medico e mi ha prescritto entact 10 una al dì. Pensavo tutto si fosse risolto invece ho riscoperto che ancora si frequentano. Ho perfino seguito mia moglie e li ho visti a pranzo in un ristorante. Inutile dire che la mia depressione è andata alle stelle. Ne ho riparlato con lei e mi ha ribadito che sono come due fratelli e nient'altro. La mia paura è quella di perderla, ci sono delle volte che credo sia vero quello che dice altre che penso sia il contrario, non dormo e non mangio. Mi sono recato da uno psicologo e mi ha aumentato la dose dell'entact 10 da una pastiglia a due, in più mi ha dato un leggero sonnifero che non ricordo il nome. Ho bisogno di essere capace a dargli fiducia, a pensarci di meno. Dato che non voglio perderla, devo avere la forza di accettare tutto questo, per questo avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile Signore,
per i problemi che manifesta le consiglierei di tornare dallo psichiatra per valutare l'efficacia della terapia. Sarebbe meglio che dormisse e mangiasse per "pensare" più serenamente ai suoi problemi.
Le consiglio anche di intraprendere una psicoterapia (da uno psichiatra o uno psicologo) per discutere delle sue paure e di ciò che non riesce ad affrontare o accettare.
Cordiali saluti
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
concordo con il Dott. Lai per l'indicazione ad una psicoterapia. Nel suo caso, in cui l'umore è strettamente intrecciato a tematiche di vita, potrebbe essere uno strumento molto utile nell'affrontare le sue difficoltà.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in accordo con i colleghi precedenti le consiglio un sostegno mirato alle problematiche contingenti che indubbiamente appaiono (per lo meno in assenza di altre contestuali concause) elementi determinanti il suo stato depressivo.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com