La mia depressione è andata alle stelle

Buon giorno a tutti, sono sposato da 20 anni e ho due figlie. Tutto procedeva bene fino a quando (4 anni fa), ho scoperto che mia moglie aveva un "amico". Ne ho parlato sia con lei che con lui i quali mi hanno detto che era solo una forte amicizia e ci ho creduto. Da quel momento sono andato in crisi, mi sono recato dal medico e mi ha prescritto entact 10 una al dì. Pensavo tutto si fosse risolto invece ho riscoperto che ancora si frequentano. Ho perfino seguito mia moglie e li ho visti a pranzo in un ristorante. Inutile dire che la mia depressione è andata alle stelle. Ne ho riparlato con lei e mi ha ribadito che sono come due fratelli e nient'altro. La mia paura è quella di perderla, ci sono delle volte che credo sia vero quello che dice altre che penso sia il contrario, non dormo e non mangio. Mi sono recato da uno psicologo e mi ha aumentato la dose dell'entact 10 da una pastiglia a due, in più mi ha dato un leggero sonnifero che non ricordo il nome. Ho bisogno di essere capace a dargli fiducia, a pensarci di meno. Dato che non voglio perderla, devo avere la forza di accettare tutto questo, per questo avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile Signore,
per i problemi che manifesta le consiglierei di tornare dallo psichiatra per valutare l'efficacia della terapia. Sarebbe meglio che dormisse e mangiasse per "pensare" più serenamente ai suoi problemi.
Le consiglio anche di intraprendere una psicoterapia (da uno psichiatra o uno psicologo) per discutere delle sue paure e di ciò che non riesce ad affrontare o accettare.
Cordiali saluti
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
concordo con il Dott. Lai per l'indicazione ad una psicoterapia. Nel suo caso, in cui l'umore è strettamente intrecciato a tematiche di vita, potrebbe essere uno strumento molto utile nell'affrontare le sue difficoltà.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in accordo con i colleghi precedenti le consiglio un sostegno mirato alle problematiche contingenti che indubbiamente appaiono (per lo meno in assenza di altre contestuali concause) elementi determinanti il suo stato depressivo.
Cordialmente

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com