Depressione ansia o qualcos'altro

Ho 50 anni da quando avevo 11 anni soffro di ansia dopo il sedondo parto ho avuto un cedimento fisico che mi ha portato depressione. Ho curato sempre i sintomi dal 1990 con control e dominans normale , sono stata meglio ma ho avuto una ricaduta sette anni fa forse anche con l'avvicinarsi della menopausa, ho provato tantissimi farmaci ho fatto flebo di anafranil ma senza risultato, la mia astenia e forte ed è stata molto forte da non poter nemmeno alzarmi dal letto. Come ripeto ho provato tante medicine anche col dominas forte non ho provato sollevo sono tornata daccordo con lo psichiatra al dominans normale e ora sto un po meglio . I miei sintomi sono un tiraggio agli occhi fortisssimo (sono anche strabica, sindrome di Brown) d una astenia che va aumentando quando mi alzo, soffro di agorafobia ma in maniera talmente leggera che esco sempre e non mai avuto paura ad uscire anzi avrei tanta voglia di fare tante cose e di poter uscire sempre.
Chissà se questa diagnosi che mi è stata fatta da bambina e su su con gli anniè quella giusta, un medico mi ha detto che potrebbe essere anche glcemia alta. Ho fatto sempre le analisi e sono sempre ai limiti. Ho curato inoltre la tiroide per una tiroidite ma adesso i valori sono tornati normali e anzi a prendere l'eutirox da 25 mg diventavo nervosissima. Che cosa ne pensate, Vi ringrazio tanto per ogni suggerimento. Distinti saluti.
Stefania
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

vanno presi in considerazione tutti i trattamenti di questi anni e potrebbe essere pensata una variazione terapeutica piu' appropriata alla sua condizione clinica
Provi a discutere con il suo psichiatra la possibilita' di valutare nuovi trattamenti, eventualmente anche considerando maggiormente alcuni possibili scompensi ormonali responsabili di tali quadri

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Ruggiero,
La ringrazio infinitamente per i suggerimenti, prenderoò in considerazione quello che mi ha scritto.
Tante grazie ancora.

Stefania
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua storia andrebbe valutata dall'inizio, integrata con tutte le valutazioni ormonali e organiche del caso. E' sicura di aver provato tutti i farmaci indicati per i suoi problemi, e alle giuste dosi? e per il tempo necessario? Gli aspetti psicologici sono mai stati presi in condsiderazione?
Una valutazione di questo tipo può essere fatta solo di persona. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dott. Martiadis per i Suoi consigli. Grazie di nuovo.
Distinti saluti.

Stefania