Piracetam

vorrei chiedere un consulto riguardante un il farmaco NOOTROPIL
praticamente a maggio di 6 anni fa mi rivolsi da un neurologo perchè non riuscivo a concentrarmi a scuola, mi fu prescritto il NOOTROPIL fiale da 3grammi da assumere 1 al giorno per 2 mesi. fin quì niente di strano se non fosse per il fatto che già dai primi giorni cominciai a sentirmi strano, mi sentivo più attento e concentrato però avevo anche una sfilza di effetti indesiderati tipo irrequietezza, irritabilità, nervosismo, stress eccessivo, ansia, diminuzione della libido ,stanchezza fisica,dolori alla colonna vertebrale, praticamente stavo peggio di prima . preoccupatomi per questi sintomi contattai subito il mio medico neurologo che mi disse solo di stare tranquillo e d fidarmi di lui, io mi fidai però intanto mi sentivo sempre peggio a tal punto di non riuscire a lavorare, facevo il cameriere nel periodo estivo ma dovetti abbandonare perchè stavo troppo male, dopo di che finita la terapia il medico decise di prescrivermi TEGRETOL 200, 1 compressa al giorno, cominciai a sentirmi un po meglio però non ero n grado cmq di lavorare. da allora il TEGRETOL lo prendo ancora e sono sempre allo stesso punto, praticamente da quando assunsi nootropil mi sento sempre stressato e nervoso pur non facendo niente di stressante.
qualche mese fa , per curiosità ho cercato informazioni riguardanti il il farmaco nootropil, è ho appreso che è un colinergico e stimolerebbe la crescita nervosa dei recettori AMPA dell'acido glutammico e del cortisolo. dunque il suo effetto sarebbe permanente?a parte quello colinergico.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'effetto del piracetam non è permanente. Se i fastidi persistono sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve dottore, sono già in cura da un neuropsichiatra che mi ha prescritto tegretol 200 ho notato dei piccoli miglioramenti però purtroppo mi sento diverso da quando assunsi il nootropil , non riesco a lavorare perchè mi stanco velocemente e mi sento come se fossi diventato handicappato.
ho conosciuto tramite il web persone che lo hanno assunto ed hanno avuto problemi in seguito.mi verrebbe da pensare che l'effetto sia permanente,non voglio mettere in dubbio la vostra conoscenza,però si sa che molti farmaci hanno degli effetti collaterali che spesso vengono scoperti dopo molti anni. se ha ulteriori consigli gli accetto volentieri cmq la ringrazio per la disponibilità.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il collega che ha prescritto la carbamazepina (tegretol) ha formulato una diagnosi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
sinceramente non mi ha mai detto che patologia ho