Disturbo alimentare ansia depressione

Salve io da parecchi anni soffro di disturbo alimentare, con un alternanza di periodi buoni a periodi di ansia , panico e depressikne da un anno circa sono srguita dal centroper i disturbi alimentari e dopo una terapia farmacologica modificata diverse volte e una terapia comportamdntale prima gratuita ora da 2 mesi a pagamentomi ritrovo a stare meglio dal punto di vista alimentare perché non ho più epidodi di abbuffate e vomito indotto ma ki sento molto i nervosa e particolarmente ansiosa su tutto lavoro andamento fsmiliare gestikne figli ecc come terapia sono passata dazoloft a fluoxetina 20 mg alla mattina e alla srda dal gardenale 200ml al tegrtol da un mese a questa psrte, penso che la lfluexitina abbia sortito un buon effetto ma su tegretol non ne sono certa mi sento sempre in ansia spesso con tanta confudione in tedta e molto nrrvosa la psichiatra dice che devo continusre ma io vorrei interrompere e continusre dolo con fluexiyina lei cosa ne pensa ? grazie
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
a quanto capisco la componente di comportamento alimentare è migliorata, ma persiste irritabilità, ansia, insoddisfazione. La scelta della sua psichiatra circa la necessità di uno stabilizzante dell'umore in aggiunta all'antidepressivo mi sembra ottima. Lei non dice a che dosaggio assume Tegretol. Potrebbe essere verosimile l'ipotesi che i sintomi suddetti non siano ancora sotto controllo per il dosaggio ancora basso o la durata troppo breve della terapia con stabilizzante.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non è possibile considerare la possibilità di avallare un suo desiderio prescrittivo on line.

Il trattamento indicato può essere utile per il suo disturbo e, comunque, va mantenuto per un periodo di tempo sufficiente per poterne valutare la reale efficacia ed eventualmente, qualora non fosse il farmaco adatto, potrà essere decisa la sostituzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve grazie per la sua risposta immediata intanto mi sono sbagliata ma la terapia che ho preso per circa 6 mesi con la fluoxetina non era il gardenale ma il liryca cambiato con il tegretol 200 mg a r.p. alla sera e 2o mg di fluexitina al mattino.Questa matt sono ststa dalla psichiatra ed ho riferito i miei sintomi e le mie perplessità lei sostiene che il farmaco che mi aumenta ansia è la fluexitina ma non iltegretol adesso abbiamo ridotto a 50 mg la ffluoxetina a scomparire x 1 sett e alla sera insieme al tegretol 200 il cymbalta 30 mg io sono stufa e vorrei smettere tutto ma non so se sia il caso leli cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente la cosa che potrebbe aiutarla sarebbe non scoraggiarsi e parlare apertamente dei suoi dubbi con chi la cura, al fine di trovare la strada migliore per arrivare a capo dei suoi sintomi, cosa che, a volte, non è effettivamente facile.
Cordialità,