Sospensione tegretol e seroquel

Salve,ho già richiesto consulti in merito,da fine giugno scorso assumo tegretol 400 mg die a rilascio modificato e dal 25 agosto scorso seroquel 300 mg,entrambi la sera, io,dati i vari effetti collaterali,quali nausea,fiacchezza,stordimento, sarei propenso ad una graduale sospensione, ed ho fatto presente ciò allo specialista che mi ha dato tale terapia.Secondo voi la graduale sospensione,dato il breve periodo di assunzione,può dare effetti collaterali, ed il dosaggio è di per sè alto?
Attendo i vostri pareri
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
le problematiche legate ad eventuali effetti collaterali dei farmaci vanno approfondite assieme al suo specialista curante,valutando possibili differenti strategie terapeutiche,se esistono,secondo l'esperienza di chi la sta seguendo attualmente.
Qualsiasi sospensione di terapia effettuata in maniera autonoma potrebbe essere piuttosto portatrice di maggiori problemi che non di soluzioni.
Qualora il rapporto di fiducia con chi la sta curando si fosse incrinato nulla vieta di ascoltare anche un secondo parere,ma.mipermettodi insistere,sarebbe una scelta piuttosto avventata quella di interrompere la terapia senza aiuto medico.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dott.Biondani,grazie per la risposta,vede io faccio sempre presente allo psichiatra che mi ha in cura gli effetti collaterali dei farmaci,il fatto è che da quando prendo TEGRETOL e Seroquel non mi sento più io,e lo psichiatra fa orecchio da mercante.Io gli ho anche detto che sarebbe il caso di stare 6 mesi senza prendere nulla,dato che ho preso sempre pochi farmaci,ed ad dosaggio basso, e lui dice di no perchè non starò mai bene.Ebbene se entrare in cura psichiatrica è come entrare in una setta,da dove non se ne può uscire, so come fare:al prossimo incontro gli dico di ridurmeli gradualmente e sospenderli nell' arco di 1 settimana,poi sto 6 mesi senza niente per vedere cosa accade,ma sono sicuro di stare meglio.