Effetti seroquel e tegretol

Salve,so già che non è la sezione adatta,io dal 15 luglio scorso al 20 agosto scorso ho preso il tegretol 400 mg rp ed tra il 25 luglio ed il 7 agosto scorso il seroquel 300 mg,ebbene volevo sapere se il tegretol ed il seroquel,assunti insieme come da prescrizione medica,possano avermi causato una fortissima depressione,e dunque se sono farmaci depressogeni;dico anche che li ho sospesi perchè,seppur assunti per poco tempo,mi hanno ridotto in pezzi,ad una vera e propria larva umana,un cadavere viaggiante.Inoltre volevo sapere se possano avermi arrecato danni a livello celebrale,anche se assunti per poco tempo.

in attesa di risposta.
grazie 1000
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non è probabile l'effetto depressogeno dei due farmaci, soprattutto per il breve tempo di assunzione. Pensi che il seroquel a rilascio prolungato, al dosaggio da lei assunto, è indicato per la terapia della depressione resistente. Non appare verosimile anche la paura di danni permanenti, considerato che i farmaci sono stati assunti a dosaggi terapeutici e soltanto per brevi periodi. Gli effetti negativi che lei riferisce potrebbero essere legati al possibile effetto sedativo, ma in questo caso si tratterebbe di un effetto collaterale e non dell'induzione di una sindrome depressiva.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dott.Martiadis ,grazie per la risposta,vede da quando i suoi colleghi psichiatri mi hanno prescritto in hospital day il seroquel 300 mg ed il tegretol 400 mg,che ho assunto per il periodo di tempo detto,mi sento fortemente depresso,apatico,appiattito,privo di forze.Ora,a fine agosto ho cambiato psichiatra,il quale mi ha impostato una terapia a base di paroxetina 20 mg,di cui 1/2 per i primi 7gg,e depakin 500 mg compresse gastro resistenti;vorrei sapere dopo quanto tempo avrà effetto la nuova terapia, e quale differenza c'è fra il depakin 500 chrono ed il 500 mg compresse gastro resistenti?premetto che la paroxetina l'avevo usata già 3 anni fa con ottimi risultati per 6 mesi,poi l'avevo sospesa.

grazie