Disturbi fisici e mentali

salve a tutti volevo kiedere o 19 anni e alto 1,78 peso 78 kili mo volevo sapere da un po di tenpo avverto delle scosse sull'addome e una pikkola fitta allo sterno che dura pochissimo ma va e viene so stato al ps ill'8 agosto e feci un ecg e mi uscii negativo poi o fatto delle analisi delle transaminasi che quelle sono sia epatiche che cardiologa e tutto negativo ora volevo sapere se faceva parte del cuore o dalla mente? fino all'inizio di agosto o avuto disturbi fisici e mentali con attacchi di panico ed ansia cosa mi consigliate fare o un po paura essendo ansioso.....o effetuata tac del cranio del cervello tac cervicale colonna vertebrale tac del dorso tutto negativo cosa potrebbero essere ste fitte allo sterno ? che a volte s'irradia xsino al braccio sx aiutatemi vi prego sono molto in ansia aspetto una vostra risposta al più presto e grazie mille in anticipo..........
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se sono state escluse cause cardiologiche potrebbe orientarsi sul versante psichico del disturbo effettuando una visita psichiatrica per avere una valutazione diretta del caso. Anche l'esito negativo degli esami neurologici orienterebbe in tal senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
no ecg mi e uscito negativo dottore crede che puo bastare un ecg x capire la salute del cuore?...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un ECG unitamente alla visita cardiologica e agli esami di laboratorio mirati in tal senso potrebbero già escludere una patologia ischemica cardiaca.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
salve dottore volevo chiederle una cosa nemmeno 5 minuti fa mi e venuto un attacco di panico però e stato lieve senza tachicardia però dopo che e passato mi a portato come pressione sul torace al centro (allo sterno) e poi mi a fatto come se nelle mani perdessi forza quasi da non riuscire a chiudere ed aprire le dita!! dottore e un fatto di panico o di altre tipi di patologie poi all'improvviso se vedo il mio corpo vedo che alcune parti mi sbatte a volte anche fortino e poi non riesco a muovere gli occhi perchè me li sento affaticati dottore e un fatto di ansia e panico o devo cercare di kiarire i sintomi? la ringrazio cordialmente per la risposta a presto....
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
I sintomi descritti sembrerebbero di tipo psicosomatico in rapporto ai limiti del consulto a distanza.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
a cpt la ringrazio cordiale saluti