Debolezza tremore alla testa formicolio alla testa e dolori

Ciao o 19anni e sono un maschio ci contatto perche vedo attenzione e disponibilità volevo sapere sono da 1 settimana che avverto strane cose in me siccome ero malato di ansia e panico mi SNO dovuto curare con pillole di nome setralina. Adesso devo dire la verità sto molto meglio ansia panico quasi spariti del tutto pero da una settimana che avverto problemi dalla testa ai piedi...vertigini,testa al centro pesante e I lati come se mi pressa dentro debolezza fisica anche se alzo un braccio o una gamba mi stanco sensazioni strane nelle orecchie pressione alla mandibola fitte negli occhi e in fine mi fa come se avessi delle scosse in tutta la gabbia toracica e nelle gambe e molto raro nelle braccia sto stato al pronto soccorso il 8agosto mi fecero un torace e molti tipi di analisi del sangue importanti analisi negativi torace bronchite acuta lo so sto rovinato e vivo nel terrore e nella paura di poter esserci qualcosa di serio o rivolgermi ad un neurologo o psichiatra la prego cercatemi di aiutarmi e di darmi qualke risposta al più presto grazie in anticipo a presto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Sta ancora assumendo la sertralina? In caso di risposta affermativa, da quanto tempo e a quale dosaggio? Se l'ha sospesa, da quanto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve allora lo assunto per 20giorni 1 compressa meta mattina e meta la sera adesso non e o bisogno più perche sto bene pero da quando o questi fastidi mi sale un ansia lieve per paura di poter esserci qualcosa di brutto o in me grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Adesso sono quasi 2 settimane che non assumo più quelle pillole....
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

la sertralina è un farmaco che va assunto per lunghi periodi (parliamo di diversi mesi o qualche anno), 20 giorni non sono sufficienti nemmeno per vedere i primi benefici, il medico che l'ha prescritta l'avrà certamente avvertita.
Gli stessi sintomi che avverte possono essere di origine ansiosa.
Farei prima una visita neurologica e poi, se con esito negativo come penso, affronterei seriamente il disturbo d'ansia rivolgendomi ad uno psichiatra o al neurologo stesso se con esperienza in materia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Dott. Antonio il mio medico non me la prescritta perche non sono andato ancora dal neurologo o chiamato il neurologo di mia zia spiegandoi il problema mi diede setralina x 20 giorni a diminuire cosi o fatto pero con ansia e panico. Sto na favola ma sti disturbi sono strani dovrò riprendermi la pillola o andare dal neurologo?? Appare la sera non la stavo prendendo perché mi alterava solo il giorno mi faceva stare meglio ci ringrazio per la disponibilità
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prima faccia la visita neurologica e chieda al neurologo se può riprendere il farmaco considerato che aveva avuto beneficio.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Capito la ringrazio con i cordiali saluti le faro sapere come sarà andato
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere, se Le farà piacere.

Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Certo
[#10]
dopo
Utente
A poi dottore un ultima cosa e le lascio in pace ma può essere un fatto mentale che mi sento un calora da per tutto e al centro della testa mi fa come se mi bruciasse distinti saluti rle grazie x l ennesima volta
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche questa ipotesi può essere concreta, non è da escludere.