Tipo depressione

Buongiorno,ho 30 anni quasi ho due figli uno di 4 e una di 5 mesi....sono 5 anni che faccio solo la mamma, il mio compagno lavora di notte arriva a casa per pranzo ma troppo stanco e dorme e io rimango sola coi bimbi....quando e nato il mio primo figlio dopo neanche due mesi dal parto ho incominciato ha perdere peso fino a non farmi arrivare più il ciclo questo per due anni e mezzo,(anoressia depressione, portavo i yeans di bambina di 11 anni) in questo lasso di tempo ho avuto tantissimi problemi con il mio compagno litigavamo sempre io ero sempre musona angosciata gli rispondevo male....stavamo per lasiarci, quando lui perse il lavoro, mi sono tirata su e gli sono stata vicino cosi sono tornara a sorridere nonostante i vari problemi economici....i siamo tirati su ho fatto una puntura per farmi tornare il ciclo tre mesi di ciclo poi sono rimasta incinta...felecissimi entrambi...nata la bimba, io mi sento sempre giù di morale voglia di fare le cose non ne ho rispondo male sono sempre nervosa e me la prendo con mio figlio e il mio compagno, urlando,piango spesso,sto perdendo di nuovo peso il medico mi ha dato da prendere venlafaxia 3,75 sono solo giorni che l prendo volevo sapere cosa posso fare per tornare ad esserela pepersona che ero e ome non ingrassare prendendo antidepressivo (ho avuto problemi alimentari e vorrei essere come sono ora)grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la venlafaxina difficilmente fa ingrassare, anzi come effetto collaterale comune potrebbe causare una riduzione dell'appetito.
Comunque il dosaggio prescritto mi sembra basso, parli col Suo medico curante se ritiene opportuno un aumento del dosaggio (a meno questa dose sia stata prescritta solo per i primi giorni). In alternativa può rivolgersi direttamente ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro