Attacchi di panico ansia sensazione di testa vuota

salve a tutti.. volevo solamente chiedere un parere.. sono un ragazzo di 27 anni.. 2 anni fa ho sofferto di ansia e attacchi di panico bruttissimi.. poi dopo un periodo mi sono passati.. comunque ho acquistato delle pillole su ebay che si chiamano herbal natural tipo viagra.. ma nn soffro per fortuna di questi problemi.. comunque ne ho preso meta' la mattina giusto per curiosita'.. bhe' ho iniziato a sudare e vedere tutto accentuato e con un attacco di panico pesantissimo.. stavo per chiamare aiuto ma nn l'ho fatto.. sono riuscito a calmarmi.. dopo questo episodio sono gia' da tre settimane che mi sento come se avessi la testa vuota.. e dolori al petto.. e ogni giorno mi vengono attacchi di panico e tremore.. vivo in inghilterra da solo.. mi sono lasciato cn la mia ragazza da 7 mesi.. e ho paura di farmi controllare.. mi potete dare qualche risposta? grazie mille.. sono molto preoccupato...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

per prima cosa è il caso di non acquistare quel genere di compresse su internet e in genere neppure quelli che vengono definiti "farmaci" sia perchè manca la prescrizione medica, sia perchè non sa che cosa contengono quelle pillole!

Detto questo, a distanza è impossibile darLe una risposta sensata su cosa sia accaduto dopo aver ingerito quel prodotto, se sia stato un effetto legato al prodotto stesso o un altro attacco di ansia.

Come mai non si è rivolto al medico? Come mai dice di aver paura di farsi controllare... intende dal medico?
Che tipo di risposta si aspetta su intenet, forse una diagnosi relativa a questo malessere?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, d'accordo con la Collega la sconsiglio vivamente di acquistare misteriose medicine su internet senza prescrizione medica.. Per curiosita' ? NON faccia esperimenti che poi vede i risultati.. Allarme, tensione,sintomi .. Comprensibile.. Ma accentuato dal fatto di essere la' da solo , dal fatto di aver perso o lasciato la ragazza e forse di non avere molti amici o punti di riferimento.. Ma vada da un medico di base che potra' valutare i suoi sintomi per escludere , come penso , problemi organici e magari darle un leggero aiuto farmacologico.. Quanto tempo pensa di restare in Inghilterra? Un augurio di uno sguardo piu' sereno sul presente, sfrutti questo suo essere all'estero come una possibilita ' di crescita.. Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
salve dottoressa.. si il mio medico mi ha detto di non acquistare niente su internet e che sicuramente e' solo un attacco di panico.. mi ha controllato la pressione e il battito cardiaco e mi ha detto che non ho nulla.. ma dal giorno della pillola ho questi forti dolori al petto tachicardia e tremore... e siccome vivo da solo ho molta paura mi venga qualche malessere... tra 2 mesi vado in italia in ferie quindi faro' qualche controllo.. e' giusto un consulto per farmi tranquillizzare... non faccio esami del sangue etc etc da quasi 20 anni.. quindi ho paura di farmi controllare.. penso sempre di avere qualcosa che non va..
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.. comunque vivo in inghilterra da oramai 4 anni.. ho vissuto un anno da solo.. e adesso mi ritrovo da solo.. ho amici italiani ma li vedo poco perche' anche loro lavorano.. potrebbe anche essere stress? lavoro in 2 ristoranti.. in cucina.. 6 giorni a settimana ho solo un giorno di riposo.. comunque prendero' l'appuntamento con il mio medico.. perche' ho paura di questi dolori..
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Certo che lei lavora molto quindi sara' stanco e questo contribuisce alla sua tensione.. Per contro dovrebbe anche farle pensare che non ci sono strane malattie.. Mi auguro che con l'estate lei possa un po' .. Staccare.. Molti auguri e sia orgoglioso di se' stesso..