Eventuale Incidenza di 1 Farmaco su Patologia

Buongiorno, mia madre di anni 74, 3 anni fa, su indicazione del suo neurologo, per 2 mesi, ha assunto il farmaco delecit (1 fiala al giorno) ed ha ripetuto questa terapia, per i successivi anni, fino ad oggi, visto che però, 2 suoi parenti stretti (Madre e Fratello) hanno avuto una ischemia celebrale, a mia madre è venuto il dubbio (o forse meglio dire il timore) che questo farmaco possa non essere più indicato...pertanto la domanda che porgo alla vs cortese attenzione è: questo farmaco potrebbe non essere indicato, in caso di eventuali preposizioni genetiche verso la sopra citata patologia?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il farmaco può essere assunto senza problemi, infatti tra le indicazioni c'è anche quella del trattamento di disturbi cognitivi in generale conseguenti a deficit di ossigenazione cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Mille Dott... e, 2 mesi all'anno, può essere sufficiente o potrebbe essere ancora meglio assumerla per un tempo maggiore?
Ancora Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si potrebbe assumere per più cicli l'anno ma lo deve decidere il neurologo che segue la Signora.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Infinite Dott.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata e saluti alla Mamma!