Depressione non trovo l'amore che avevo prima

Salve, sono caduta in depressione dopo degli attacchi di panico dovuti allo stress, la depressione mi ha portato via l'amore nella mia vita di coppia, guardando il mio patner non riesco ad essere più affiatata come prima, mi sento priva di emozioni, questa cosa mi sta facenfo cadere ancora di più on depressione e sono convinta che finchè non ritrovo le mie emozioni non riesco ad uscire da questo buco nero, devo comunque averlo vicino solo il pensiero che tutto finisca mi ammazza. Non ho mai avuto problemi,.. cosa posso fare? Devo ritrovare i miei sentimenti perchè se no mi amazzo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la presenza di tali sintomi andrebbe valutata da uno specialista in quanto l'evidenza della mancanza di sentimenti risulta essere progressivo in uno stato depressivo che può esitare anche in condizioni più gravi.

Una volta stabilito un trattamento corretto è possibile che lei possa riacquistare la piacevolezza dei sentimenti e di vivere.

Sarebbe opportuno che faccia una visita al più presto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono sotto psicologo e sotto psichiatra, è dieci giorni che prendo daparox in goccie ad aumentare adesso sono a 15 goccie devo arrivare a venti, ma tutta questa situazione mi spaventa ho paura che questa malattia mi stia rovinando il rapporto di coppia, questa cosa non la potrei sopportare, anche perchè io sento il bisogno di averla vicina, solo il pensiero che vada con altre persone mi disteugge ancora di più. Ho tanta paura rivoglio le mie emozioni. Tutto questo è un incubo.
[#3]
dopo
Utente
Sono sotto psicologo e sotto psichiatra, è dieci giorni che prendo daparox in goccie ad aumentare adesso sono a 15 goccie devo arrivare a venti, ma tutta questa situazione mi spaventa ho paura che questa malattia mi stia rovinando il rapporto di coppia, questa cosa non la potrei sopportare, anche perchè io sento il bisogno di averla vicina, solo il pensiero che vada con altre persone mi disteugge ancora di più. Ho tanta paura rivoglio le mie emozioni. Tutto questo è un incubo.
[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 26 4
Gentile Utente, è ancora piuttosto presto per vedere l'effetto del farmaco antidepressivo che sta assumendo. Deve avere ancora un po' di pazienza, almeno un paio di settimane, poi il tono dell'umore migliorato le consentirà di occuparsi al meglio della sua vita di coppia.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma é normale non avere emozioni nel rapporto di coppia in uno stato depressivo?
[#6]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 26 4
Gentile Utente, è sicuramente un'evenienza possibile, comunque potrà meglio valutare le sue emozioni una volta che il tono dell'umore si sarà innalzato..
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Certo anche perchè comunque senza non riuscirei ad immaginare la mia vita, quindi di conseguenza mi aiuta a pensare che è solo la depressione che mi toglie le emozioni