Valproato

gentilmente
vorrei sapere se esistono casi di malassorbimento del farmaco
e a cosa sono dovuti escludendo la discontinuità nell'assunzione
Inoltre vorrei sapere se esiste la forma farmaceutica in sciroppo

cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vi sono casi di malassorbimento.
È disponibile una formulazione liquida.
Dipende dal tipo di prescrizione ricevuta la possibilità di utilizzare altre formulazioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Volevo aggiungere se con un assunzione die di 1gr di depakin crono
e un peso di 95kg
è possibile che non si raggiunga una valproatemia di 50 mg/L
DA SOTTOLINEARE che il peso negli anni passati era di 85kg

grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si è possibile che il dosaggio riportato in base al peso possa essere considerato basso.

Il dosaggio del valproato ematico è una misura che attiene alla valutazione dello stesso nelle forme di epilessia e viene fatto in altri casi per controllare l'andamento dello stesso e per considerare eventuali sovradosaggi.