Appiattimento affettivo e anedonia

Buongiorno,
sono uno studente universitario di 22 anni.
Sono affetto da una forma di epilessia parziale complessa, originariamente diagnosticata come piccolo male, assenza (la diagnosi fu posta quando avevo 10 anni, e poi cambiata perché evidentemente scorretta).
Attualmente assumo:
Depakin Chrono 300mg 2/die (mattina e sera)
Etosuccimide 100mg 3/die (una mattina/due sera)

Il depakin è stato reintrodotto dal neurologo a luglio 2012 perché è da qualche anno che le crisi, seppur minime, non erano sotto controllo ed erano legate a stati emotivi di stress e ansia.
E' da quando ho aumentato il depakin, a novembre 2012, che però si è presentato un problema. Non riesco a provare emozioni vere: sento la gioia, la tristezza, l'ansia, ovattate dentro di me.
Non provo piacere quando esco con gli amici, quando devo studiare (a me piaceva studiare) e mi sembra di viver perennemente in una situazione di calma piatta.
Tra qualche giorno ho gli esami e non me ne importa niente, non ho neanche quella fisiologica attivazione che prima mi dava lo sprint per studiare.
Il punto è: questo cambiamento l'ho avuto aumentando il depakin, però non so se forse potrebbe essere anche una forma di depressione indipendente dal depakin che a mio dire mi sta "frenando".
Le mie domande sono: il depakin può dare questo effetto?
Eventualmente, avendo l'epilessia, potrei usufruire di una terapia farmacologica antidepressiva (ovviamente rivolgendomi a uno psichiatra)?

In attesa di un vostro gentile riscontro
vi auguro una buona giornata
cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Depakin non fornisce questo tipo di sensazioni che potrebbero appartenere ad altri aspetti di tipo psichiatrico che vanno indagati con una visita specifica.

L'utilizzo eventuale di un antidepressivo trova indicazione in funzione dello stato di compenso dell'epilessia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/