Significato diagnosi

Egregiamente dottori vi scrivo per chiedervi una diagnosi rilasciata a mia mamma. Il perché non non ho ben capito di che depressione si tratta il referto riferisce a marcata sindrome ansiosa depressiva. Con deficit nelle abilità autonomie e in precario, equilibrio farmacologico.. nonostante l uso dicono che con farmaci antipsicotici tici e antidepressivi con per ideazione di autovalutazione e senso di inutilità. E con alternanza di stati di agitazione psico motoria delirio allucinazione. Insonnia con crisi di pianto per e panico ed improvvisi chiusure relazionali di tipo ipocondriaco cenestopatico con prestazione e melanconia. Il tanto sopra descritto vi chiedo può essere definita depressione maggiore. Il mio si ringrazia per anticipatamente.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

In effetti c'è qualcosa che non torna. Se ci sono agitazione, deliri e allucinazioni, non la definirei "sindrome ansioso-depressiva", che comunque è una diagnosi riguardante un insieme di sintomi tra loro legati, non una malattia precisa.

Con quali medicinali è in cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Elenco i medicinali, cymbalta xerogen combi lorans mg1 gentile dottore, vi chiedo a che diagnosi si ci i orientareper quella rione soprattutto descritta
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria