Non riconoscere

Buongiorno, come potete vedere dai miei precedenti consulti, soffro di DOC. Lavoro a contatto con decine di clienti. Mi è capitato di aver servito una signora un paio di settimane fa , parlandole insieme una mezzoretta, oggi la reincontro fuori dalla filiale e non l'ho riconosciuta, cioè sapevo di conoscerla ma non mi è venuto il nome. C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se le capita molto spesso può avere un disturbo comune conosciuto come prosopagnosia che non ha alcun significato patologico ma mette piuttosto in difficoltà chi ne soffre.

Può avere maggiore spiegazioni da questa news:

https://www.medicitalia.it/blog/psichiatria/3988-non-ti-saluto-non-ti-ho-riconosciuto-la-prosopagnosia.html

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
è vero, è il disturbo di cui soffre Luciano De Crescenzo! Addirittura mi pare che lui giri con un biglietto da visita in cui spiega di soffrire di questo disturbo e chiede scusa per non aver salutato. Per fortuna a me capita solo ogni tanto e con persone che conosco superficialmente, non saprei se rientra nella norma, vedo che capita anche ad altri miei colleghi. Voi medici, per esempio, che siete in contatto con tante persone, se magari incontrate un vostro paziente per strada, lo riconoscete sempre?
Grazie comunque per la rapida risposta.