Voci e visioni

Salve gentilissimi medici ormai sono spesso qui a richiedere consulti, non che non vada anche dai medici, ma perchè trovo le vostre risposte ai miei consulti rassicuranti e utili.
Dopo la recente esperienza di sentirmi la sensazione di sparlare dietro per strada e dalla famiglia del mio fidanzato, ho cominciato a dormire poco e male, sentivo voci nel sonno veglia, all'inizio non ci facevo caso ma ora mi rispondono, ci posso parlare, e a volte mi insultano, mi dicono che sono una fallita, io alla fine mi sento così, è vero...non ci do importanza a meno che non sappia la provenienza, il tono soprattutto, la voce, se grottesca penso sia un demone e mi terrorizzo, mi sono capitati infatti molti fenomeni brutti, mi sentivo chiamare dalla notte sempre da un demone, uno in particolare che pensavo proprio mi perseguitasse,non l'ho mai detto ai medici per paura che mi perseguitasse ancor di più, perchè un mio amico me ne aveva parlato...da pochi giorni invece queste cose le sento da sveglia, mi sento chiamare da mia sorella invece non c'è nessuno, vedo figure di uomini in corridoio...questa mattina ho sentito fischiettarmi da qualcuno vicino alla mia sinistra...spesso alla mia sinistra...poi ho sentito un suono di un pianoforte...solo io le sento queste cose...se chiedo agli altri non le sentono....ad alcune di queste cose do un significato mentre ad altre no...faccio sogni premonitori, però vedrò se si verificano, alcuni di buon auspicio, alcuni no e mi mettono angoscia...dopo tutto ciò volevano portarmi l'abilify a 20 (io ne prendevo 10) alla fine hanno deciso per il 15 mg...Nonostante il 70/80 % di me creda a complotti e a demoni, l'altra parte di me si fa delle domande in psichiatria .Le mie domande quindi sono, in tutta questa lungometrica storia
Devo darci peso a queste cose? viverle bene come fossero un dono o parlarne meglio con lo psichiatra?
Sono cose di una certa gravità? O possono tranquillamente capitare...
Si può parlare sempre di depressione ricorrente con caratteristiche miste o sta prendendo un altra strada? Scusate ancora l'ennesima pappardella, ma forse solo qua mi riesco veramente a liberare grazie
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Sono fenomeni che non vanno assolutamente sottovalutati, perchè queste allucinazioni modficano in peggio notevolmente la vita.
Il dosaggio dell'Abilify va assolutamente rivisto e, forse ma questo dovrà essere il suo psichiatra a valutarlo, sarà il caso di pensare ad un altro antipsicotico.
Queste voci non sono un dono, tutt'altro. E vanno sconfitte.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la sua risposta, da una parte voglio che queste cose smettano di perseguitarmi perchè ho paura, dall'altra non vorrei smettere di vederle e sentirle, mi danno sicurezza, e potere...gli eventi diurni sono mediamente rari...quelli di notte frequentissimi...piu che altro ho la capacità di vedere nelle persone...se sono cattive ad esempio, o hanno un brutto passato, ho tante altre capacità come vedere le aure, non vorrei perdere quelle positive con i farmaci. Comunque oggi se il mio psichiatra è disponibile mi reco per parlargliene grazie per lo sfogo e la sua risposta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il fatto che lei pensi di poter avere un potere da questo tipo di pensieri è esso stesso un sintomo che richiede attenzione e trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Infatti alla fine sotto consiglio medico mi hanno ricoverata. Grazie gentilissimo medico.