Disturbo bipolare o schizofrenia?

Salve,
da settimane ho allucinazioni uditive con a volte allucinazioni visive. Sono davvero tremende. Il mio psichiatria ha detto che vuole capire se sono dovute al bipolarismo o alla schizofrenia. Secondo voi, visto l intensità, può essere bipolarismo o schizofrenia? Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le allucinazioni sono un sintomo psicotico a volte presenti in altre patologie.

Attualmente sta assumendo qualche cura? Precedentemente ai sintomi era già in terapia con qualche farmaco?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Settimane fa mi ha dato : Clozapina, depakin , Impromen. Prima delle allucinazioni non prendevo nulla.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Di fatto potrebbe essere un quadro relativo ad un Disturbo psicotico piuttosto che ad un disturbo bipolare.

Ovviamente la valutazione diretta consente di discernere i vari aspetti della malattia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Può essere schizofrenia?