Antipsicotico ansiolitico e pillola contraccettiva

salve prendo una compressa di xanax 0,25 la mattina - una compressa di xanax 0,25 a pranzo - una compressa di xanax 0,50 la sera + mezza compressa di nozinan 25 mg la sera. Devo iniziare ad assumere la pillola diane e vorrei sapere se ci sono interazioni. Qusti psicofarmaci possono ridurre l'effetto contraccettivo della pillola? ci sono altre interazioni? grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Ha informato il ginecologo della assunzione contemporanea di questi farmaci alla pillola contraccettiva prescritta? Cosa le ha risposto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho informato il mio ginecologo dell'assunzione contemporanea dei farmaci da me sopra elencati (xanax e nozinan) con la pillola diane, e mi ha detto che lui non mi sa' dire se l'effetto della pillola può essere diminuito dall'uso di ansiolitici e antipsicotici. Mi ha detto che è una cosa che mi può dire solo lo psichiatra. E' per questo motivo (ovviamente) che ho chiesto consiglio a voi. ci sono interazioni? se si, di che tipo? sono confusa. grazie.