RAGAZZO IN CURA CON ABILIFY ANTIPSICOTICO

Salve,
con la presente per chiedere disperatamente un vostro parere su un problema che mi preoccupa.Ho conosciuto un ragazzo splendido,fedele e molto sensibile..dopo un periodo di frequentazione mi ha confidato di fare uso da due anni del farmaco ABILIFY ANTIPSICOTICo.Ogni tanto ha delle allucinazioni, infatti un giorno mi ha chiamata dicendomi che ha avuto delle brutte visioni essendo io l'oggetto delle visioni.Quindi mi ha detto che sarebbe stato meglio vedersi di meno poiche' questa cosa lo fa un po' soffrire e che sarebbe stato meglio che prima si consultasse con il suo psichiatra.Lui ha sofferto molto per me poiche' io all'inizio l'avevo lasciato perche' non accettavo il fatto che era gia' padre;in un successivo momento l'ho richiamato poiche' mi ero resa conto di volergli bene.Capisco che ha degli sbalzi frequenti di umore e che non è molto equilibrato.Lui vorrebbe mettersi seriamente con me pero' dice che prima deve sistemarsi lui e risolvere il suo problema e che riuscira' a concludere la cura con successo e non fare piu' uso in futuro di questo medicinale.IO ho confidato il mio problema con un amico fidato e lui mi ha consigliato di pensarci bene prima di affezionarmi seriamente poiche'i suoi problemi potrebbero diventare i miei.Veramente potrebbe guarire oppure la schizofrenia è cronica?Io volevo sapere se con questo ragazzo potro' un giorno essere felice oppure saranno problemi.Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Non è possibile fare ipotesi sull'andamento della patologia di terzi anche perché non ne conosce neanche la diagnosi precisa.

Eventualmente ne parli con l'interessato e lo accompagni alle visite di controllo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo.. credo che lui non se la sente di essere accompgnato anche perche'lui si vergogna un po'...ma secondo lei è meglio trovarsi un ragazzo piu' semplice oppure no?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sinceramente se non è ben chiara la patologia non è detto che la cosa possa essere complicata.