Difficoltà a socializzare

Salve a tutti,
ho un problema di fondo: ho difficoltà a socializzare ma solo in un determinato caso,cioè in gruppo. Sono molto introverso ma in questi anni ho migliorato molto il rapporto con altra gente, infatti se devo socializzare con una singola persona riesco a concentrarmi su di lui e quindi riesco a parlarci; ma il mio problema è se sto in mezzo alla gente. Un esempio: vado ad una festa ed è li che ho il blocco! non so di cosa parlare, se sto in mezzo ad un gruppo non riesco ad intervenire e non riesco a dire una parola!
Non riesco a trovare una soluzione, un metodo per poter superare questa cosa.

Ringrazio vivamente a ogni vostra risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Potrebbe essere utile una valutazione dello,specialista psichiatra. Se dovesse sussistere una problematica relativa ad ansia sociale, potrebbe essere utile un trattamento psicoterapico di tipo cognitivo-comportamentale, eventualmente associato ad un trattamento farmacologico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it