Un bravo psichiatra

Vorrei iniziare una psicoterapia con uno psichiatra, possibilmente ad indirizzo analitico. Come posso fare a trovare psichiatri che sono disponibili a fare psicoterapia e non solo qualche visita? Esiste un elenco, un albo, qualcosa dove trovare informazioni? E devo solo cercare nel privato oppure il servizio pubblico prevede anche un ciclo di psicoterapia seguito da uno psichiatra? Purtroppo ho contattato pochi giorni fa uno psichiatra ma mi ha detto che lui si occupa dell'aspetto farmacologico e non fa psicoterapia. Se cerco su internet psicoterapia mi appaiono soprattutto psicologi mentre io cerco espressamente un bravo psichiatra.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

provi a chiedere al medico di base, a visionare le schede degli iscritti su questo sito, a proseguire la ricerca su internet.

Per quanto concerne il servizio pubblico, la psicoterapia è praticata in alcune strutture ma non in tutte (dipende dalla sua zona di residenza).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Purtroppo questa risposta non mi è proprio di aiuto. Il medico di base non mi sa dare informazione, vedendo gli iscritti al sito abitano lontano dalla mia città e il servizio pubblico mi può solo aiutare in minima parte. possibile che sia così difficile esaudire la mia richiesta? mi sento del tutto solo e abbandonato...
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

provi anche all'ordine dei medici della sua zona, chiedendo se è possibile accedere all'elenco degli psicoterapeuti.