Bugiardo e altro

Buon pomeriggio.
Sto frequentando un uomo che ho scoperto mentire abitualmente per: soprattutto negare errori commessi, ma anche esaltare la propria personalità ( es uno sport particolare).Continua a mentire anche di fronte l'evidenza. Ho visto anche atteggiamenti anomali tipo: improvvisamente sembra un oggetto vuoto e indietreggia come se non mi avesse mai visto. L'ho visto tentare di nascondersi in modo del tutto ridicolo, in sostanza dietro il suo braccio (per non farsi vedere da una persona). Ha ammesso di avere problemi di emotività e di essere in cura, ma non dice tutta la verità. E' una persona di successo, in carriera, con una intelligenza nettamente sopra la media a lavoro, tendente al perfezionismo .In rari momenti ammette le bugie. Vorrei sapere se :è una buona idea proporgli di andare insieme dal medico per capire come devo comportarmi, se questo tipo di persona può diventare violenta (anche se io non ho mai visto alcun cenno di aggressività) e se esistono casi di guarigione o se è solo una vana illusione.
Non sono per le battaglie perse in partenza

Grazie mille

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve chiedere al signore se è disponibile ad andare dal medico da cui sarebbe in trattamento con lei.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie, esistono casi di guarigione per le persone che mostrano squilibri di questo tipo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha descritto alcun sintomo psichiatrico.

Ad oggi i comportamenti non sono da considerarsi patologia psichaitrica.