Aiuto.problemi ossessivi???

Scusatemi se riscrivo nuovamente , ma lo psicoterapeuta al quale avevo chiamato , mi ha detto di chiamare domani mattina per prendere appuntamento , e di sicuro nn mi riceverà il giorno stesso. E io ora sono di nuovo da almeno 3 giorni con ansia. Vi spiego il perchè. Circa 15 gg fa , dopo un lungo periodo di persistenti immagini e pensieri omosessuali intrusivi , cominciavo a pensare all'improvviso di essere gay...Piu volte durante il giorno...Anche se , la mia visione degli uomini e delle donne nn è cambiata. Ma nonostante tutto continuavo a pensarlo..Ho aspettato qualche giorno e questo pensiero mi è passato ...Poi però mi è venuto un altro chiodo fisso , se mi immaginavo con una donna , se immaginavo di esserci fidanzato , pensavo : ma io ho bisogno di un uomo . E anche questo pensiero se ne è andato dopo qualche giorno e la mia visione degli uomini e delle donne nn è cambiata...Poi però , circa una settimana fa , mia madre , in un momento di rabbia mi ha detto , visto che hai tutte le prove che nn sei gay e che nn ti convinci cmq , allora si vede che lo vuoi essere ...Inizialmente nn ho dato peso a quella frase , poi però rimuginandoci su , ho cominciato a dirmi: si , lo voglio essere , evidentemente è cosi . Quando ci ho pensato ho cominciato a farmi prendere dal panico , dall'ansia in un modo molto superiore rispetto ai pensieri elencati prima ....Mi è venuto perfino un attacco di panico tremendo , il primo della mia vita cosi forte...poi però la sera stessa , complici molte letture sulle ossessioni e su casi come il mio , mi sono rassenerato ...Ed da quella sera è inziato un periodo abbastanza tranquillo , in cui ripercorrevo con la mente tutti questi pensieri , dal primo all'ultimo , ma senza mai farmi prendere dal panico o ansia.Considerandoli solo semplici ossessioni che presto sarebbero sparite. Ora , però , da almeno 3 gg ripenso con insistenza all'ultimo pensiero , mi continuo a dire : io voglio esserlo , lo voglio ......Questi pensieri hanno picchi molto forti durante la giornata , nn riesco a contrastarli , anche se ci sono momenti in cui mi sento calmo..ieri ad esempio , quando ero fuori , avevo questo pensiero fisso , ma poi ho visto una ragzza stupenda , e il fatto che nn riuscivo a scollarle gli occhi di dosso , mi ha fatto rinsavire , mi ha tranquillizato , manco ci pensavo in quei momenti di volerlo essere.Poi però durante la notte mi sveglio e ci ripenso , mi viene un po d'ansia , un nodo al petto e nn riesco a mangiare....In questi momenti io nn riesco a distinguere se davvero è cosi , se davvero vorrei esserlo...( anche se anche in questi momenti , nn è che mi viene voglia di un uomo , anzi , la mia visione degli uomoni è la stessa , malgrado a volte ritornano quei pensieri intrusivi di cui ho parlato)....Non capisco poi perchè nn ho l'ansia forte di prima quando ci penso ..Non capisco che mi sta succedendo..Sono davvero confuso...Vi prego aiutatemi a capire , nn ce la faccio ad aspettare lo psicoterapeuta...??
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ha già detto Lei quel che probabilmente ha all'inizio del consulto.

"Circa 15 gg fa , dopo un lungo periodo di persistenti immagini e pensieri omosessuali intrusivi , cominciavo a pensare all'improvviso "

Più ci pensa e più è confuso, più rassicurazioni cerca e meno riesce a sapere (che non significa avere risposte).

Non so a quale altro consulto si riferisca,qui non appare, ma se ha già una diagnosi di disturbo ossessivo e non sta facendo una cura farmacologica, potrebbe già valutare quest'opzione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini