Con una compagna in forte depressione

Sono un uomo che convive con una compagna in forte depressione. Lei quando ha i "picchi" di depressione diventa aggressiva a parole e mi scarica addosso colpe che non mi appartengono. La mia tecnica è di non rispondere ma dopo ore di attacchi perdo la pazienza e rispondo provocando in lei ancora più livore. La mia compagna fino a un mese fa assumeva circa una boccetta e mezzo di minias e ora, dopo un consulto con uno psichiatra che si è definito a un certo punto impotente di fronte a tale situazione ne assume una ma prende anche due sonniferi per dormire la sera. Che cosa possiamo fare? grazie dell'attenzione e della risposta.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
La sua compagna non può essere curata solo con ansiolitici. Per come assume ora il Minias, oltretutto, se ne configura un abuso. Lei lo farà sicuramente a causa di tutta la tensione che prova e che spesso scarica anche su di lei. Senz'altro ha bisogno di una terapia con uno stabilizzatore dell'umore, che eviterà le oscillazioni e aiuterà la signora anche nella gestione dell'ansia e dell'aggressività. Così sarà anche possibile risolvere il problema dell'abuso di Minias.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz