Trattamento fluoxetina

Buongiorno dottori. Sono un ragazzo di 26 anni e 3 anni fa feci una cura a base di fluoxetina, 20mg al giorno. Allora la cura funzionò molto bene perchè la mia ansia generalizzata e la mia lieve depressione sparirono. Rimasi sempre un po' ansioso, poco più del normale ma tuttavia penso che rientri nella norma. In qualsiasi caso ora non mostro sintomi di depressione e io stesso non li percepisco, ma da qualche mese la sera ho difficoltà nell'addormentarmi a causa di alcuni pensieri negativi. Il mio psichiatra mi ha riprescritto la fluoxetina, lo stesso dosaggio di 3 anni fa. Volevo chiedere a voi dottori se possono esserci effetti collaterali a prendere la fluoxetina se non si è depressi ma solo un po ansiosi... Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La prescrizione di fluoxetina ha indicazione secondo la visita che è stata fatta direttamente dal suo psichiatra con il quale si è interfacciato ed ha ricevuto un trattamento previsto secondo quanto ha descritto durante la visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. Ero preoccupato soprattutto per gli effetti collaterali da eccesso di serotonina come la sindrome serotoninergica. Per il resto sono passati dieci giorni e mi sento davvero bene. Ma questo eccessivo benessere mi preoccupa un po', non so neanche spiegare bene il motivo. Spero sia tutto normale e questa mia preoccupazione sparisca con il procedere della cura.