Il mio medico mi ha detto che posso tranquillamente prenderne anche più, l'importante è che dorma

Gentili medici, sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto perchè non riesco a venire fuori dai miei problemi. Sto seguendo una cura con zarelis 37,5 per ansia e depressione da 3 mesi. I sintomi depressivi sono scomparsi mi sento molto meglio e anche quelli ansiosi. Però nei giorni lavorativi, soprattutto se il periodo è molto stressante soffro di insonnia primaria e devo assumere EN per cercare di addormentarmi. Mentre se il giorno dopo non lavoro, dormo tranquillamente. Premetto che a lavoro non ho assolutamente nessun problema, quello che succede è che vado a letto con la paura di non dormire e di dover affrontare la giornata successiva con poche ore di sonno e questo mi porta a non addormentarmi. Ovviamente quando questo mi capita il giorno seguente non sono in piena forma, ma ho sensazioni di debolezza e rimbambimento. Ieri sera addirittura sono arrivato a prendere 13 gocce, perchè il mio medico mi ha detto che posso tranquillamente prenderne anche più, l'importante è che dorma. Ma mi chiedo è normale questo andamento? Non dovrei dormire bene già con la terapia che sto facendo? Voi che ne pensate? Aggiungo che sto anche facendo sedute di psicoterapia da ormai 3 mesi, ma senza risolvere ancora nulla! Grazie tante!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il dosaggio di venlafaxina a 37,5mg è da conaiderarsi insufficiente per la riduzione di sintomi ansioso depressivi in quanto il dosaggio previsto è considerato superiore.

Non è chiara la permanenza del farmaco sottodosato per diversi mesi, mentre andava aumentato subito nel breve periodo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non lo so nemmeno io, ma il mio medico dice che va bene così. Comunque la prossima settimana lo chiamo e gli faccio presente questa cosa. Grazie tante.