Cipralex effetti collaterali

salve,
dopo 9 mesi di dolori continui a livello muscolare sparsi mi sono rivolto allo psichiatra del csm.ho soprattutto dolori alla zona cervicale e schiena che si estendono alle braccia mentre all'inizio li avevo al petto.
lo psichiatra mi ha dato da prenere cipralex 10 mg e lo prendo da 13 gg .per ora non ho avuto effetti benefici ma solo peggioramenti:
-aumento di nervosismo e disturbi del sonno
-sensazione di bruciore agli arti
-forte dolore cervicale

ieri ho contattato lo psichiatra che nonostante questi effetti mi ha detto di continuare a prendere il farmaco e di tollerare solo che sto davvero male .
secondo voi sono effetti passeggeri e quando starò meglio?ormai lo assumo da quasi 2 settimane e non so se è giusto continuare a prenderlo.grazie
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36
Gentile utente,

come immagino le sarà stato spiegato dal suo psichiatra, è possibile un effetto paradosso iniziale (aumento dell'ansia e dei sintomi in genere).

Occorre seguire scrupolosamente le indicazioni del curante.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
dottore ma questo effetto tende a regredire?e in quanto tempo?
poi volevo sapere se il cpralex va bene per i miei problemi
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36
Gentile utente,

la prescrizione farmacologica e' esclusivo appannaggio del medico che la segue. Le posso dire che il farmaco in questione e' indicato per disturbi d'ansia e dell'umore.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
dottore assumo il farmaco da 19 gg.la situazione è questa:
alcuni dolori muscolari si sono attenuati ma non scomparsi.la zona cervicale mi fa meno male ma sento strani rumori e mi scricchiola anche se non fa male.ora la zona che mi fa più male è le braccia...sono indolenzite e prima non mi era mai successo
tra gli effetti collaterali c'è scritto mialgia e artralgia ma io prendo questo farmaco proprio per non avere questi dolori.la sensazione di bruciore e ansia si è attenuata ma non scompare.
lo specialista è irraggiungibile fino al 27 dicembre quindi non so come agire.
non capisco se sono effetti collaterali del farmaco e se bisogna sospenderlo oppure se il dosaggio da 10 mg non va bene e deve essere aumentato.
ripeto che non posso chiamare il medico per questo chiedo consiglio.è possibile che dopo quasi 20 gg sto così male?
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria