Posologia cipralex

Gentili dottori,

Sono in cura con cipralex per ansia generalizzata. Da due mesi assumo una dose di 15mg al giorno (al mattino). Attualmente la terapia sta dando effetti alterni e fluttuanti. Ho periodi di 4-5 giorni in cui ansia e somatizzazioni sono notevolmente attenuate seguiti da ricadute. Non riesco a collegare queste fluttuazioni a "trigger" specifici. Faccio una vita normale e piuttosto regolare. Ho sottoposto la questione allo psichiatra che mi segue, che mi ha detto che potrebbe essere utile proseguire con questa dose per un po' visti i risultati raggiunti e passare a 20mg solo se non ci fossero miglioramenti sensibili nelle prossime settimane. Cosa pensate di questa strategia? Io non mi sento "in equilibrio" e spererei che un aumento di dose potesse risolvere del tutto il problema, ma per ora lo psichiatra non sembra d'accordo.
Cordiali saluti,

R.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

in considerazione della persistenza di sintomi 15mg è da considerarsi una dose inadeguata al trattamento dei suoi sintomi.

L'aumento della posologia a 20mg trova indicazione sia per la persistenza della sintomatologia che per le indicazioni sul farmaco che indicano questa ultima dose efficace per il trattamento dei disturbi appartenenenti alla sfera dell'umore e dei disturbi d'ansia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Ruggiero,

La ringrazio per la risposta. Sottoporrò la questione al mio psichiatra.

Cordialmente

R,