Tavor e odontofobia

Gent.mi Dottori,
sono un ragazzo di 37 anni e soffro da qualche anno di attacchi di panico che si manifestano sporadicamente in determinate situazioni tra cui il dentista. Dato che purtroppo in questi ultimi mesi le manifestazioni si sono accentuate e dato che a breve dovrò effettuare un paio di intervent ho chiesto un consulto psichiatrico. Il medico mi ha prescritto Cipralex 20 mg. gocce. Lo sto prendendo dal 01/01 (1 goccia al giorno con incremento di 1 goccia fino ad arrivare a 10).
Inoltre ho chiesto se potevo prendere qualche farmaco per tranquillizzarmi durante gli interventi. Alla mia richiesta mi ha prescritto Tavor Oro 1mg. ma è stato piuttosto vago sulla posologia.
Vi chiedo quindi un consulto su dose e modo di somministrazione del Tavor tenendo in considerazione che la scala di panico che provo dal dentista da 1 a 10 è 9.5.
Grazie 1000.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se lo specialista ha prescritto un farmaco deve aver necessariamente indicato una posologia. A distanza non é possibile fornire prescrizioni. In caso di dubbio è necessario ri contattare lo specialista per avere i dovuti chiarimenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it