Posologia benzodiazepina associata a Trittico

Gentili dottori.
Da domenica sera ho iniziato una cura con trittico (50mg primi 3 giorni e ora a 100mg, la sera prima di dormire) per DAG, con tratti ossessivi (di cui soffro da diversi anni) e una depressione spuntata nelle ultime settimane. Tale cura mi è stata data in pronto soccorso da una psichiatra, che mi ha però detto che il trittico è un farmaco "più leggero" e ben tollerato rispetto ad altre classi di farmaci che avevo già utilizzato in passato.
Sono in analisi da diversi anni presso una struttura, nei prox giorni verrò visto da uno psichiatra di questo centro poiché la mia psicoterapeuta preferisce che venga visitato da loro, da dottori con cui collabora da tempo, di modo da potermi seguire meglio. Io nel frattempo continuo cmq con il trittico fino alla prox visita, che dovrebbe avvenire nei prox giorni, per poi vedere se il nuovo dottore conferma la cura o decide di cambiarla.
La dott.ssa dell'ospedale, con il Trittico, mi ha prescritto anche il Lexotan (che prendevo già da qualche giorno in dosi minime) mi ha detto che per me è meglio prenderlo regolarmente che a bisogno, di modo da "frenare" i picchi d'ansia: 10 gocce al matt e 10 gocce al pomeriggio (la sera sono più tranquillo). Ora, il mio problema è che qst posologia sembra non fare effetto e sono pertanto passato a 15 e 15 (lei mi aveva detto che avrei potuto prendere qualche goccia in più se ne avessi sentito la necessità). Tuttavia, anche 15 e 15, placa solo leggermente la forte ansia che mi attanaglia tutto il giorno e il rimuginio (accentuati suppongo anche dall'inizio del trittico). Ho provato a contattare la dott.ssa ma non mi risponde.
Il consulto che chiedo è: posso portare la posologia a 20 e 20? e nel caso non funzionasse abbastanza anche a un po' di più? (sul bugiardino c'è scritto sino a 30 3 volte al dì). So benissimo che con qst farmaci non si scherza, che la dipendenza è dietro l'angolo. Tuttavia non so se e quando riuscirò a risentire la dott.ssa dell'ospedale (spero mi risponda) o quando vedrò quello nuovo del centro ma potrebbe volerci anche una settimana e adesso mi sembra un'infinità e non vorrei star così male, soprattutto a lavoro.
In alternativa, che faccio? mi rivolgo per qst giorni al mio medico di base per chiedere consiglio sulla posologia del Lexotan fino alla prox visita con il nuovo psichiatra?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non è possibile fare prescrizioni on line.
D'altra parte credo avrebbe senso riferire il tutto allo psichiatra o in alternativa al medico di base.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com