Inquitudine serale

Gentili medici,
Richiedo questo consulto perchè da alcuni mesi vivo la sera una forte inquietudine che non mi so spiegare.
Attualmente sto facendo un percorso con una psicoterapeuta, iniziato circa un anno fa.
sarà che forse la vedo sporadicamente(ogni ca 2 settimane), ma ancora non sento verso di lei un legame, e questo, come mi ha detto la psichiatra, potrebbe essere un problema per la riuscita della psicoterapia. Non ho una diagnosi precisa, semplicemente rimugino tanto, fino al punto di arrivare in alcuni momenti a confondermi rispetto alla realtà, come mi ha spiegato sempre la psichiatra.
Ora, non so come potrei eliminare quest'inquietudine, che subentra verso il tardo pomeriggio. Per il resto sono sempre piuttosto apatica e indifferente alla vita...
Spero in un vostro aiuto
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
sarebbe utile che discutesse di questa problematica con chi ha il piacere di seguirla, potrebbe correlate con un disagio più globale.
Effettua anche una farmaco terapia?
Solitamente la terapia combinata è sicuramente la strategia migliore, si dia tempo.
Se non si trova bene con la psicologa, può sempre cercarne un' altra/o con un altro approccio, forse più consono ad instaurare il legame di cui parla

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentile Dottoressa,
La ringrazio per avermi risposto! In effetti effettuo anche una farmacoterapia. Assumo abilify 10 mg ( per un episodio psicotico acuto avvenuto la scorsa estate) e fevarin 100mg.
Devo dire che non ho pensato di cambiare psicologa perchè sono seguita dal servizio pubblico. Poi la psichiatra afferma che la mia difficoltà a legarmi alla psicoterapeuta è dovuta alla mia storia di vita, manon saprei...
Il fatto è che non so dove sto andando e se arriverò mai da qualche parte..sono disinteressata della mia vita, ho solo dei momenti, appunto la sera, in cui mi assale una forte inquietudine. Sicuramente comunque ne parlerò con la psicoterapeuta...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ne parli con lei, è la stategia migliore
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie! lo farò!
cordiali saluti