Perché non mi passa?
Dottori perché non mi passa questo pensiero ossessivo? Se leggete i miei consulti precedenti potrete capire come mi sento, cioè io ho paura di essere stata con un altro senza ricordarlo solo perché mia figlia non somiglia a mio marito,io penso che se fosse stato così avrei dovuto scriverlo almeno nei consulti precedenti non pensate? Io sono sicura di non aver fatto nulla lo penso solo perché non ci somiglia e vado in paranoia,ci sono persone che vedono somiglianze e altre per niente e io sto male ma come devo fare? Non ce la faccio più ho paura di aver fatto qualcosa di male ma può essere Ma può essere mai che non lo ricordo?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
i Suoi consulti hanno un elemento comune: i pensieri ossessivi.
Lei si sarà accorta che pur interpellandoci ripetutamente, pur mettendocela tutta, non ce la fa a distaccarsene.
E dunque è il caso di ricorrere a un aiuto: lo psichiatra aiuta attraverso i farmaci, lo psicologo psicoterapeuta La aiuta affrontando assiem a Lei i meccanismi mentali che "girano in tondo".
Prenda una decisione con fiducia, per sè e per chi Le sta vicino.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Si dottoressa ma xché se io sono sicura di non aver fatto nulla,ho paura di aver fatto qualcosa? E ci sto malissimo?e ho paura che mio marito mi lascia perché può sapere e ci sto male
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
non è il dubbio patologico che deve alimentare, semmai trattarlo.
Le era già stato suggerito in passato di rivolgersi allo psicologo psicoterapeuta: come mai non l'ha fatto? Che cosa La ferma?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signora, calma , lasci che questo secondo bambino nasca, e nasca sereno.. le abbiamo detto tutti di farsi aiutare, ci ascolti, si rovina la vita in questo modo... certamente lei non è stata con nessun altro, se lo ricorderebbe, potrebbe darsi invece che lei, qualche volta si senta ambivalente, che vuol dire meno innamorata di suo marito, il che capita, non siamo macchine.. e se ne faccia una colpa..pensi ai momenti belli che avete avuto insieme .. e parli con un terapeuta del Consultorio , sono bravissimi, gentili e.. gratuiti...
Lo farà questa volta ?
L'aspettiamo
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#5]
Ex utente
Sono andata ma non sono costante, io non voglio che mi convincano che sono pensieri ossessivi, voglio andare fino in fondo, cioè dottoressa io sono fermamente convint che non è sua anche se non ho fatto niente,e voglio capire ma non so se dei farmaci mi possano aiutare a capire, io voglio andare fino in fondo ma non so cosa mi succede mi blocco e non ci vado più
[#6]
Se sarà determinata riuscirà a farsi aiutare in modo da delimitare decisamente tali pensieri ossessivi. Ma se Lei per prima "va e viene" dalle terapie, dai farmaci, nessuno può aiutarLa, e neanche noi!
Purtroppo.