Lexotan 1,5mg e Zoloft 100mg danneggiano la salute.....

Buongiorno,
utilizzo i farmaci in oggetto da 10 anni e vorrei sapere se l'utilizzo eterno di questi farmaci può causare problemi alla mia salute.

Con l'utilizzo di questi farmaci non ho mai avuto nessuna controindicazione di quelle indicate nel foglietto illustrativo presente in ogni scatola e devo ammettere che fin dalla prima assunzione sto' molto bene, ma vorrei capire se mi consiglia di prenotare una visita da uno psichiatra per cercare di smetterli gradualmente oppure se crede sia meglio proseguire (previa conferma che il loro continuo utilizzo non provochi alcun tipo di danno ad oggi conosciuto).

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

10 anni di trattamento continuativo senza controllo non sono da considerarsi buona norma di comportamento.

I controlli durante l'assunzione di farmaci devono essere continuativi e periodici anche per valutare che non vi siano azioni sull'organismo non previsti.

È il caso di prenotare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/