Legame marito e madre

Gentile Dottore, mi sono sposata da circa 8 mesi e solo ora sto scoprendo che esiste un legame a dire poco ossessivo tra mio marito e la madre. Lui me l'ha sempre descritta come una donna asociale, matta,maniaca delle pulizie.
Il giorno del nostro matrimonio indossava una abito nero e non ha mai sorriso, sembrava fosse a un funerale. aggiungo che lui è figlio unico cresciuto dalla nonna materna perché i genitori erano sempre al lavoro, quindi lui considera sua nonna una madre.Oggi è venuto a casa dicendo che secondo sua madre non ho stirato bene il colletto della camicia. Lui dice che me l'ha detto non x farmi arrabbiare ma perché dire che sua mamma è matta. prima di sposarsi lui litigava con lei perché lei brontolava,era stufa di lavare e stirare, però ogni sera dopo lavoro va a trovare i genitori e se lei lo chiama dicendo 'ho del ragù vieni a prenderlo', lui ci va. adesso non più di tanto perché io mi sono dimostrata contrariata in quanto sono io la moglie.
sua mamma è molto autoritaria, parla sempre degli altri, spettegolando ne parla malissimo, non esce mai di casa fuori dalla sua contrada. per lei esistono solo la domenica a pranzo con noi invitati e le cene che prepara col marito per una associazione sportiva.non capisco mio marito, sembra un rapporto di amore odio.
volevo chiederle cosa ne pensa.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Secondo lei, la domanda ha una pertinenza clinica in qualche modo?

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psichiatria