Nascita di ossessioni

Buongiorno,
Come da titolo ho una richiesta specifica.
Le ossessioni, idem per le psicosi: CI SONO POSSIBILITà CHE NASCANO DA STEREOTIPI MATURATI A LUNGO NEL TEMPO, ANCHE SUPERSTIZIONI E LUOGHI COMUNI? VICEVERSA PAURE ED ANGOSCE CHE ARRIVANO ACCENTUANO QUESTI LUOGHI COMUNI PORTANDO SCOMPENSI DI VARIO GENERE?
GRAZIE E ARRIVEDERCI.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ha una domanda da porre in merito ad una sua situazione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Visto che me lo ha chiesto vorrei sapere dopo quanti giorni fa effetto la prima somministrazione del risperdal depot da 25 mg.
L'ho fatta 2 sabati fa, questo che viene ho la seconda fiala.
Sembra che io abbia sentito l'effetto già 2 giorni dopo ma dicono che non è cosi.
Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se ha avuto in terapia il farmaco orale, effettivamente i risultati sono evidenziabili a pochi giorni.

Se non faceva altre terapia la risposta al trattamento si evidenzia dopo qualche giorno dalla seconda somministrazione.
[#4]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ascolti ho un ultima domanda.
Quanto può far male venire disprezzato da tutti e rimanere in solitudine per questo motivo?

E poi quanto fa male stare sotto costanti critiche ed essere sempre additati su tutto ciò che si dice e si fa?

Queste cose mi riguardano....

Voglio dire che ad una persona non è difficile rovinargli la vita,
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non ho ben capito le domande
[#6]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
come essere quasi dipendenti psicologicamente da ciò che gli altri dicono e pensano nel bene e nel male.