Terapia post traumatica

Salve. Purtroppo mia sorella circa un anno fa ha subito una violenza sessuale da sconosciuto. Ha rivelato poco tempo fa tutto alla famiglia e si è sottoposta alle cure di uno psichiatra. Prima di arrivare a ciò, ha continuato a mentire sull'università, sugli esami (non ne ha sostenuto neppure uno) e su altro. Ha attraversato una fase di totale intorpidimento per poi riprendersi grazie anche all'intervento del suo attuale partner. Temo per questa relazione. Può instaurarsi una sorta di transfert che la porti a continuare a giacere in uno stato di infantilismo al fine di ottenere quante più attenzioni possibili da parte sua e da parte dei familiari?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63